Le piazze chiamano, i Verdi piemontesi rispondono

Dopo lo sciopero mondiale per il clima l’assemblea regionale piemontese dei Verdi nomina co-portavoce Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi

Si é tenuta nella giornata di domenica 29 settembre l’assemblea regionale dei Verdi in quel di Torino. Con la presenza della portavoce nazionale Elena Grandi, si é deliberato per la scelta di Tiziana Mossa e Alessandro Pizzi come co-portavoce del Piemonte. La decisione dimostra una volontà di un cambio di passo anche in ottica dei prossimi appuntamenti elettorali.

Ecco le parole a caldo dei due co-portavoce:

《Nasce una nuova pagina dei Verdi del Piemonte per raccogliere le tante voci come il grido dei tantissimi giovani scesi in piazza per il clima, per salvaguardare il pianeta dalla cattiva azione dell’uomo, cercando di affrontare cosi da subito i temi dell’emergenza climatica e ambientale.Affinché il tutto si possa tradurre in nuove opportunità di lavoro e con esso rilanciare il tessuto sociale sempre più in difficoltà》.

Forti dell’onda che sta attraversando l’Europa, i Verdi tenteranno di costruire un nuovo progetto che parta proprio dai territori e visto la partecipazione sia allo sciopero sia all’assemblea, questo non può che essere solo l’inizio.

Matteo Guglielmo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...